A cura della Redazione

Straordinaria affermazione per la Compagnia teatrale amatoriale di Torre Annunziata de "I Senzartenéparte", che si è aggiudicata la rassegna "Campania Felix" promossa dalla FITA (federazione Italiana Teatro Amatoriale).

I Senzartenéparte hanno ottenuto, con la commedia "Due fori nel cappello", regia di Domenico Orsini, il premio come miglior spettacolo campano, primeggiando tra cinquanta Compagnie in gara. La premiazione avverrà a dicembre a Roma.

Un riconoscimento che consentirà, tra l'altro, al gruppo di attori oplontino di partecipare al premio nazionale FITA.

La commedia, già rappresentata al Politeama di Torre Annunziata lo scorso aprile, in occasione della rassegna promossa dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e la stessa FITA, vede protagonista Elwood, eccentrico e bizzarro erede di una famiglia dell'alta borghesia americana, simpatico, alla mano e con tanti amici. E' proprio quest’ultimo aspetto a creargli un po' di problemi: il suo migliore amico non è ‘ben visto’ dalla società, in particolar modo da sua sorella Veta. A causa delle cattive e singolari frequentazioni del fratello, Veta cerca in ogni modo di ottenere la tutela del patrimonio di famiglia. Potrà così ‘allontanare’ Elwood… insieme alle sue imbarazzanti amicizie e, finalmente, introdurre l’adorata figlia Myrtle in società. Ma non tutto andrà come previsto!

Le soddisfazioni, però, non si esauriscono qui. Michele Maria Gallo si è aggiudicato il premio come miglior attore protagonista nell'ambito della rassegna, mentre Cinzia Calvanese e Rossella Mascolo hanno ricevuto le nomination, rispettivamente, come miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista.

Un bel modo di festeggiare e celebrare il decimo anniversario di attività della Compagnia, nata nel gennaio 2005 dalla passione di alcuni giovani amanti del teatro.