A cura della Redazione

Il Centro Studi Oplonti Arte Danza, nato a Torre Annunziata nel 1973 per volontà della professoressa Gena Pinto, ha occupato uno dei primi posti nel quadro artistico e culturale della città, ottenendo consensi e soddisfazioni anche a livello nazionale.
In più di quaranta anni di attività ha sviluppato l’idea di una vera e propria scuola di spettacolo ed offre una formazione approfondita e dinamica grazie ad uno staff di insegnanti scelti e altamente qualificati.
Oplonti Arte Danza si è affermata sul territorio sia come centro di avviamento allo studio della danza, per tutti gli allievi che hanno fatto della danza un hobby, che come centro di formazione professionale, per quegli allievi che hanno voluto fare della danza una professione. Il centro, infatti, vanta tra i suoi allievi numerosi insegnanti e danzatori professionisti.

Dal 22 settembre presso l’Oplonti Arte Danza è iniziata una nuova entusiasmante stagione a passo di danza. E ce n’è per tutti.

Riprende, infatti, a pieno ritmo l’attività didattica con corsi di danza classica, contemporanea, jazz, hip hop, giocodanza e ginnastica artistica di supporto alla danza.
Stages formativi e la produzione di spettacoli completano l’offerta del centro studi e danno la possibilità agli allievi di confrontarsi direttamente con la scena, il teatro, il pubblico. Tutti gli allievi diventano così protagonisti di performance, che grazie ad una esperta e attenta guida coreografica, valorizzano le loro doti tecniche.
Per qualunque informazione ci si può recare presso la sede in via Prota 7 (uscita autostrada Torre Annunziata Nord), oppure telefonare ai numeri 081.8477139 - 349.52.38.995, dalle ore 16,00 alle ore 20,30.
Per i nuovi allievi, la lezione di prova è gratuita. E’ buona cosa cominciare insieme dall’inizio il percorso per permettere una migliore formazione del gruppo.

L'offerta formativa

Danza Classica
Propedeutica alla danza
Giocodanza
Danza Moderna
Danza contemporanea
Danza Hip Hop
Ginnastica artistica di supporto alla danza
Durante l’anno scolastico la preparazione degli allievi è completata dalla partecipazione a stages, organizzati fuori o presso la sede stessa, concorsi, spettacoli, progetti artistici in Italia e all’estero, seminari.
Ogni anno scolastico si conclude con un esame finale o con un saggio spettacolo al fine di valutare il raggiungimento degli obiettivi artistici e le acquisizioni tecnico prefissate.

Stagione 2014/2015: la squadra vincente

La stagione 2015 è stata proficua e ricca di avvenimenti, sia per gli allievi che per gli insegnanti dell’Oplonti Arte Danza.
La partecipazione a stages estivi in Italia e all’estero ha prodotto numerosi riconoscimenti alla preparazione degli allievi, con l’attribuzione di borse di studio per stages estivi del 2016, partecipazioni a spettacoli, progetti e concorsi, contratti lavorativi di formazione.
I nostri più sentiti elogi vanno a:

Giorgia Bergamasco
Ha vinto allo stage Estarte 2015 di Vico Equense una borsa di studio per lo stage Maratona d’estate 2016 a Paestum. Inoltre, con la partecipazione allo stage Danzamea a Bratislava in Slovacchia, ha ricevuto un contratto lavorativo di formazione della durata di sei mesi presso il teatro di Kosice in Slovacchia, il cui direttore artistico è il famoso ballerino e maestro Vladimir Malakhov.

Francesca Setaro
Ha vinto, durante lo stage Estarte di Vico Equense, una borsa di studio per lo stage Danzamea 2016 a Bratislava.

Carlo Padulano
Allo stage Estarte ha vinto una borsa di studio per il Dance Village 2016 di Telese Terme; a Bratislava, durante lo stage Danzamea, notato dal maestro Boris Nebila, ha ricevuto una borsa di studio di due settimane per il teatro di Vienna per l’estate 2016.

Laura Lin
Ha ricevuto in Calabria, presso il Mediterraneo Dance Festival, una borsa di studio per  l’edizione 2016 dello stesso stage; durante lo stage Estarte ha vinto una borsa di studio per il Dance Village 2016 di Telese Terme.

Sabrina Pirozzi
Ha vinto, durante lo stage Estarte di Vico Equense, una borsa di studio per l’edizione 2016 di Vico Equense.

Nunzia Oliva
Ha vinto una borsa di studio per il Danza Village 2016 durante lo stage Estarte di Vico Equense.

Giovanna Robertucci
Ha partecipato al progetto Danza e Professioni, dove è stata selezionata per partecipare al concorso di danza internazionale Dance Competition a Koln in Germania