A cura della Redazione

Crolla solaio di un appartamento abitato da 6 persone, miracolosamente nessuno è in casa, ma resta ferito un operaio: sgomberate 5 famiglie. Il cedimento è avvenuto oggi pomeriggio in via Cavour, a Torre Annunziata, nei pressi dell'Istituto delle suore Mazzarello. Sul posto sono subito giunti i soccorsi, i carabinieri della stazione di Torre Annunziata (luogotenente Egidio Valcaccia), i vigili urbani (colonnello Mario Accardo e tenente Antonio Virno), vigili del fuoco e personale dell'ufficio tecnico comunale insieme all'assessore Michele Pagano.

Un uomo è rimasto ferito. Si tratta di un operaio, impegnato in lavori di consolidamento all'interno di un appartamento adiacente allo stabile dove è crollato il solaio, che è caduto da una scala per il contraccolpo. La caduta rovinosa gli ha causato la frattura di due vertebre, per una prognosi di 30 giorni secondo i sanitari dell'ospedale Sant'Anna e Maria SS.della Neve di Boscotrecase.

Intanto, è stato disposto lo sgombero di 5 nuclei familiari, per un totale di 16 persone. Due famiglie saranno sistemate nelle prossime ore dal Comune di Torre Annunziata presso la struttura dei Salesiani, accolti da Don Antonio Carbone. Una soluzione, questa, adottata grazie al coordinamento tra gli assessori Pagano e Anna Pinto (Politiche Sociali) e lo stesso sacerdote.

La Procura ha aperto intanto un fascicolo per crollo colposo contro ignoti, disponendo il sequestro immediato dei due appartamenti interessati dal crollo e dall'incidente sul lavoro. Resta il vero e proprio miracolo: la casa in cui è caduto il solaio è abitata da genitori e 4 figli, in quel momento tutti assenti. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook