A cura della Redazione

Si nascondeva tra i rom ed extracomunitari stanziatisi nella scuola di via Molini a Vapore dopo lo sgombero del campo nomadi di via D'Angiò a Torre Annunziata. Nenad Radosavljevic, 36 anni, originario di Somma Lombardo, un paese in provincia di Varese, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Monza per tentata rapina in abitazione, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e omissione di soccorso, e di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Milano relativo a una pena definitiva di quasi 4 anni.

Il 29 gennaio scorso, in provincia di Monza, Radosavljevic era stato sorpreso da una pattuglia di Carabinieri mentre stava consumando un furto in una villa e per coprirsi la fuga aveva minacciato con un grosso cacciavite uno dei militari intervenuti; poi si era dileguato in auto, speronando durante la fuga diversi veicoli.

Il fuggitivo è stato scovato e catturato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, guidati dal tenente colonnello Leonardo Acquaro, che lo avevano localizzato nella ex scuola. Nella sistemazione di fortuna il 36enne viveva con la moglie e la figlia adolescente.

All’atto dell’irruzione dei militari ha tentato di nascondersi in un altro locale dello stabile, ma è stato ugualmente catturato. Ha provato di nuovo a evitare l’arresto declinando generalità false, affermando di essere un cittadino bulgaro e mostrando una patente di guida e una carta d’identità bulgare, entrambe contraffatte, ma i riscontri dattiloscopici hanno chiarito senza dubbio la sua identità, per cui i militari gli hanno notificato i due provvedimenti pendenti arrestandolo anche in flagranza per aver fornito false generalità e documenti contraffatti.

Dopo le formalità di rito è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Solo alcune settimane fa, una donna 26enne, anch'ella ricercata dal 2010 per furto aggravato, era stata arrestata dai militari dell'Arma sempre all'interno dell'ex struttura scolastica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook