A cura della Redazione

Pistola e droga, condanna con sconto in Appello per due giovani rampolli nell'orbita del clan Gionta. I due furono sorpresi a confezionare dosi di cocaina sul tetto di un edificio nei pressi di Palazzo Fienga la sera di Pasqua insieme ad un minorenne, e a «difenderli» c'era pure un'arma con colpo in canna e pronta a sparare. 

Alfredo Savino (21 anni, figlio di Felice peracotta) e Alfredo Della Grotta (22, figlio di Raffaele 'o guappone) hanno ottenuto lo sconto di pena dalla quarta sezione penale della Corte d'Appello di Napoli.

Si partiva dagli 8 anni inflitti in abbreviato in primo grado. Per Della Grotta (difeso dall'avvocato Giovanni Tortora) la condanna è scesa a 5 anni e 8 mesi, mentre per Savino (avvocato Roberto Cuomo) a 5 anni e 10 mesi.

I carabinieri li arrestarono sui tetti di via Bertone, sorprendendo i tre giovani mentre confezionavano «pallini» di polvere bianca. In totale, al momento del blitz, in loro possesso sono stati sequestrati 40 grammi di cocaina e una pistola semiautomatico CZ mod. 75 calibro 9x21 con matricola abrasa, perfettamente funzionante, con colpo in canna e serbatoio con 17 proiettili. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook