A cura della Redazione

In carcere Annunziata De Simone, 63enne già nota alle forze dell'ordine. Ad eseguire il provvedimentro, i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata.

La donna è la madre di Francesco Gallo, elemento apicale dei “Pisielli”, gruppo criminale costola dei “Gallo-Cavalieri” della città oplontina.

Era destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli. Dovrà espiare 5 anni 4 mesi di reclusione per estorsione in concorso commessa con l’aggravante del metodo e delle finalità mafiose.

La condanna riguarda il processo in cui la 63enne era imputata, insieme al figlio Francesco e al marito Raffaele (questi ultimi già in carcere e condannati nell'ambito dello stesso procedimento penale rispettivamente a 6 anni, e 5 anni e 8 mesi), a seguito dell'estorsione ai danni della società di produzione Cattleya, che ha girato nella villa del rione Penniniello dove riesedeva la famiglia Gallo alcune scene della serie tv Gomorra (nella fiction era la lussuosa casa del boss Pietro Savastano).

Per l'accusa, la società avrebbe pagato soldi in più rispetto a quanto regolarmente pattuito, che secondo l'accusa furono elargiti dietro pressioni.

La donna era ai domiciliari in un'abitazione di parenti a Pompei. Dopo le formalità è stata tradotta al carcere femminile di Pozzuoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook