A cura della Redazione

Personale della Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata, nella giornata del 23 settembre scorso, ha predisposto sul territorio di competenza un dispositivo che ha previsto l’impiego di 22 pattuglie, sottoponendo a controllo numerosi soggetti che per il particolare settore in cui operano sono tenuti al rispetto degli adempimenti per lo smaltimento dei rifiuti speciali provenienti dal ciclo produttivo o dall’attività esercitata.

Durante tali ispezioni è stata rilevata la presenza di 37 lavoratori in nero, di cui 14 extracomunitari. Al termine del servizio sono stati sequestrati due opifici operanti nel settore del pellame, ubicati nei Comuni di Pomigliano d’Arco e San Giuseppe Vesuviano, quest’ultimo gestito da cittadini di etnia cinese.

Sempre a San Giuseppe Vesuviano, un immobile di 1.000 mq è stato messo sotto sigilli per violazione della normativa sul lavoro.

Scoperti inoltre e sequestrati una discarica abusiva di 1.000 mq a Terzigno, contenente rifiuti speciali e pericolosi; un suolo agricolo di 50 mq, nel Comune di Piano di Sorrento, unitamente a bidoni di plastica contenenti rifiuti speciali non pericolosi; una tendostruttura ed un’imbarcazione in vetroresina di 6 metri.

Diciassette persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria e sono stati elevati nove verbali di accertamento per violazioni in materia ambientale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook