A cura della Redazione

«Esprimo la mia viva preoccupazione per il vasto incendio che in queste ore sta colpendo il Parco Nazionale del Vesuvio tra i Comuni di Terzigno e Somma Vesuviana».

Lo dice, in una nota, il senatore del gruppo ALA (Alleanza LiberalPopolare Autonomie) Domenico Auricchio, ex sindaco di Terzigno.

«Ci troviamo al cospetto di un rogo di così vaste dimensioni - aggiunge Auricchio - che è arrivato a lambire finanche la Statale 268 che collega i Comuni vesuviani, con grave rischio per la circolazione stradale. Sono molto preoccupato - aggiunge - perchè le fiamme stanno distruggendo centinaia di ettari di preziosa vegetazione, in un angolo di territorio da sempre meta di migliaia di turisti. Lancio un appello alle autorità competenti, che già sono sul territorio con mezzi della Protezione Civile, affinché sia fatta piena chiarezza sulle possibile cause dolose di questa autentica sciagura».

Auricchio infine dichiara di farsi promotore, presso le sedi competenti, per il riconoscimento dello stato di calamità naturale».

 

Anche dal Satellite meteo sat24 è possibile notare il plume, in propagazione verso Sud Ovest, del vasto incendio che in queste ore sta colpendo il versante vesuviano di Terzigno (foto di Vincenzo Marasco)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook