A cura della Redazione

Arrestato un rapinatore alla Stazione Circumvesuviana di Torre Annunziata-Oplonti.

Erano da poco trascorse le 18.30 di ieri quando giunge una segnalazione della presenza a bordo del treno diretto a Sorrento di un uomo che aveva subito un'aggressione. 

Lo stesso, un professionista piemontese, perdeva copiosamente sangue dal naso a causa della colluttazione avuta con il malvivente per evitare che quest'ultimo gli sottraesse il cellulare. 

Il rapinatore durante la fuga inciampa e a quel punto inizia a sferrare diversi pugni al malcapitato nel tentativo di divincolarsi. 

Immediatamente si attiva la vigilanza EAV che contatta i carabinieri. I militari si mettono sulle tracce del rapinatore, segnalato ancora nei pressi della Stazione. Grazie alla ricostruzione dei fatti e alla descrizione dell'aggressore fornite dalla vittima, e ad un signore che ha scattato una foto al rapinatore, che poi trasmette a un carabiniere usando una chat, il militare la fa girare sul gruppo WhatsApp dei colleghi. Gli uomini dell'Arma lo individuano a poca distanza e lo arrestano.

Si tratta di un 23enne di Torre del Greco, Gennaro Cozzolino, pugile. E' ritenuto responsabile di rapina aggravata. Sarà processato con rito direttissimo.

Sul posto, nel frattempo, giunge anche un'ambulanza con il personale sanitario del 118 che presta le prime cure al malcapitato viaggiatore, poi trasferito in ospedale. Per lui 25 giorni di prognosi.

Sul profilo Facebook di Cozzolino, i carabinieri hanno scoperto che il suo ultimo post era: «Cerco di aiutare sempre il mio prossimo, anche se il mio prossimo non aiuta mai me».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook