A cura della Redazione

Avevano minacciato e rapinato tre studenti 18enni dell’Istituto per Geometri dei loro pochi averi (in totale 17 euro) mentre nella stazione circumvesuviana di Castellammare “via Nocera” aspettavano il treno che li avrebbe riportati a casa, in penisola sorrentina. 

Ma i Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento li hanno identificati anche grazie all’acquisizione di immagini girate dai circuiti di videosorveglianza, che hanno permesso di restringere la rosa dei sospetti, e da individuazione fotografica tramite il sistema informatico “weblase” in uso all’Arma.

I malfattori sono stati entrambi riconosciuti dalle vittime e l’autorità giudiziaria per i minorenni di Napoli ha disposto la custodia in comunità per i due, di 17 e 18 anni, entrambi di Castellammare di Stabia.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai militari dell'Arma con l’accompagnamento in comunità del 17enne, trovato a Portici, e con la notifica in comunità a Salerno per il 18enne, che si trovava ristretto per un’altra rapina.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook