A cura della Redazione

Gli agenti della Sottosezione della Polstrada di Avellino Ovest hanno tratto in salvo un cucciolo di pastore maremmano di nome Rocky ed un pastore tedesco femmina, Laika, di grossa taglia che, visibilmente disorientati, vagavano spauriti lungo l’autostrada A/16, creando non pochi problemi e pericoli alla circolazione stradale e alla loro stessa incolumità.

I due animali sono stati affidati alle cure di idonea struttura veterinaria che, con sollievo, ha constatato il buono stato di salute degli stessi.

Di qu sono state subito state avviate opportune indagini volte all’identificazione dei proprietari che sono stati identificati in due persone residenti nella provincia di Avellino. Nel caso del pastore maremmano, la Polizia Stradale ha denunciato in stato di libertà il proprietario per abbandono e maltrattamento di animali poiché, di fatto, si è accertato che l’animale era stato volontariamente abbandonato venendo così meno a precisi obblighi di legge.

A lieto fine invece la storia della femmina di pastore tedesco che, smarrita involontariamente, aveva determinato un profondo sconforto nella sua famiglia adottiva e soprattutto nella sue unica e vera padroncina, una bambina di 10 anni che alla vista del proprio “compagno di giochi”, ha esternato tutta la sua commozione, a riprova del profondo affetto nutrito verso l’animale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook