A cura della Redazione

Sorvegliato speciale arrestato dalla Polizia a Torre Annunziata. Gli agenti del locale Commissariato, guidati dl vice questore Vincenzo Gioia, coadiuvati da quattro equipaggi del Repartoprevenzione Campania, hanno letteralmente blindato il centro della città oplontina, particolarmente affollato per lo shopping natalizio, in un'operazione a tutela della sicurezza pubblica.

Nel corso di un posto di blocco, i poliziotti hanno intimato l'alt ad una vettura su cui viaggiavano due persone che, tuttavia, hanno proseguito la loro corsa a folle velocità mettendo a rischio anche l'incolumità dei pedoni. Gli agenti hanno inseguito l'auto che nel frattempo, per cercare di seminare le Volanti, è andata ad urtare un'altra vettura. Il conducente ha tentato poi di ingranare la retromarcia ma ha impattato contro un'auto della Polizia. I poliziotti, sebbene feriti, sono riusciti a fermare e ad arrestare il conducente, identificato poi in Fabio Raiola, 28enne pregiudicato di Boscotrecase sottoposto al regime della sorveglianza speciale. Il passeggero, invece, è riuscito a fuggire.

Il 28enne è accusato dei reati di violazione degli obblighi della misura alla quale è sottoposto, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

I tre agenti coinvolti nel sinistro stradale hanno riportato lesioni guaribili in 10, 15 e 18 giorni.

Sono in corso indagini per la cattura della persona fuggita che, da accertamenti condotti dalla Polizia, sembra avere un conto aperto con la giustizia. 

Nel corso dei servizi, inoltre, sono state controllate 48 persone, di cui 25 sono risultate pregiudicate; controllate anche 26 autovetture, una delle quali sottoposta a sequestro penale, ed elevate 5 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada.