A cura della Redazione

Un piccolo incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, 2 settembre, sull'ex tratta ferroviaria Torre Annunziata-Cancello, ormai dismessa. Le fiamme si sono sviluppate all'altezza del passaggio a livello, non più funzionante, di via Vittorio Veneto, per intenderci un centinaio di metri dopo il Bar delle Palme, in direzione Pompei.

Su Facebook, il coordinatore del movimento civico Insieme per Torre, Salvatore Sannino, ha pubblicato alcune immagini ed un video dell'accaduto. Sul posto sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare le fiamme scaturite, probabilmente, dalle erbacce e dalle sterpaglie che ormai invadono quello che una volta era il corridoio ferroviario lungo cui transitavano i treni. Ma non è da escludere che a bruciare siano stati i rifiuti che spesso vengono sversati nella zona. Da lì, poi, le fiamme si sarebbero propagate intaccando le erbacce e creando una densa coltre di fumo nero. Nelle vicinanze si trovavano anche dei frigoriferi abbandonati!

Il degrado in cui versano le tratte dismesse delle ferrovie è un serio problema a Torre Annunziata. Una situazione simile, infatti, con la presenza di erbacce e sterpaglie, ma anche di rifiuti di ogni genere depositati illegalmente, si riscontra sulla tratta ferroviaria, anch'essa non più operativa, situata in via Roma.

(foto da Facebook/Salvatore Sannino)