A cura della Redazione

Hanno tentato di accoltellare Carmela Gionta, sorella di Valentino e zia di Aldo Gionta, i due super boss esponenti di spicco dell'omonimo clan camorristico di Torre Annunziata. Tre donne sono state arrestate su disposizione della DDA di Napoli.

In manette sono finite Nunzia Caso, moglie di Aldo Gionta, Gemma Gionta, figlia di Aldo e Nunzia, e Pasqualina Apuzzo, mamma di Nunzia e nonna di Gemma. Nel luglio scorso, Carmela Gionta era finita in carcere per associazione camorristica, usura e tentata estorsione. Prima dell'arresto, però, le tre parenti avrebbero compiuto una "spedizione" punitiva nei confronti della donna, in quanto preoccupate del fatto che Carmela stesse per appropriarsi del controllo delle casse, sempre più magre, del clan. Un retroscena scoperto dagli inquirenti. Al culmine della lite ci sarebbe stato il tentativo di colpire Carmela con un pugnale.

Nunzia Caso e Pasqualina Apuzzo sono state trasferite in carcere, mentre Gemma Gionta è stata sottoposta ai domiciliari. Le accuse nei loro confronti sono tentato omicidio aggravato dall'associazione mafiosa.