A cura della Redazione

Avevano  effettuato poco prima una rapina nella farmacia Matachione di via Vittorio Veneto, quando sono stati bloccati dagli agenti di polizia del commissariato di Pompei nell'abitazione di uno dei rapinatori, in via Pagano a Torre Annunziata.

Si tratta di Alberto Vezzi, 38 anni, e Giovanni Solimeno 27 anni, entrambi torresi con precedenti di polizia. I due, impugnando una pistola, si erano fatti consegnare l'incasso di 750 euro dai dipendenti della farmacia di proprietà del noto imprenditore Matachione, per poi dileguarsi. La loro fuga, però, è stata breve. Alle ore 13,30 i poliziotti hanno scovato i due nell'abitazione di Vezzi e li hanno tratto in arresto per concorso in rapina. La pistola utilizzata nella rapina è stata ritrovata all'interno dell'abitazione. Si tratta di una scacciacani modello Berretta FS, identica a quella in dotazione alla forze dell'ordine. Il bottino della rapina è stato, invece, ritrovato dietro un impianto hi-fi.

Dagli accertamenti condotti dagli agenti di polizia, è risultato che Vezzi era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. 

I rapinatori sono stati poi condotti al carcere di Poggioreale, mentre la refurtiva è stata restituita alla farmacia. Intanto proseguono le indagini della Polizia al fine di verificare se i due siano autori di altri reati avvenuti di recente nel vesuviano.