A cura della Redazione

Una manifestazione di interesse aperta ad associazioni culturali, di promozione sociale e ad enti senza scopi di lucro. È quella promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, intenzionata a proporre la propria candidatura per la presentazione di un progetto in forma singola relativa all’Azione 2 (Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale) o all’Azione 3 (Iniziative promozionali sul territorio regionale) nell’ambito dell’avviso pubblico di selezione diramato dalla Regione Campania “per la definizione di un programma di eventi, iniziative e itinerari turistici giugno 2017-maggio 2018”.

È il senso della delibera licenziata dalla giunta di Torre del Greco su proposta del vicesindaco Romina Stilo. L’obiettivo – come di legge nell’atto deliberativo – è coinvolgere appunto le associazioni che “vogliono proporre iniziative ed attività (mostre, spettacoli, eventi sportivi, festival, ecc.) di rilevante contenuto legate alla promozione e allo sviluppo del turismo” da realizzare nel periodo indicato.

In particolare, è sempre scritto, il “finanziamento regionale richiesto per la realizzazione della proposta progettuale non potrà eccedere per l’Azione 2 i 100mila euro e per l’Azione 3 i 40mila euro”.

“Ancora una volta – afferma il vicesindaco Stilo – l’amministrazione comunale si apre alla città e, in maniera trasparente, invita tutte le realtà interessate a partecipare a questo bando, con l’obiettivo di promuovere e realizzare iniziative che permettano di aprire una nuova vetrina sulle potenzialità e le bellezze della nostra città”.

Preso atto che la domanda di partecipazione dovrà essere presentata alla Regione – salvo ulteriori proroghe – entro e non oltre il 21 giugno, si è deciso di “disporre la concessione, per favorire la massima partecipazione, di un congruo termine, comunque non inferiore a 15 giorni naturali e consecutivi, a disposizione dei partner per avanzare la propria candidatura, compatibilmente con l’esigenza dell’amministrazione di dover presentare nei tempi stabiliti della Regione Campania la proposta progettuale finale”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook