A cura della Redazione

Propositi e prospettive del Forum dei Giovani. Si è discusso di questo mercoledì 3 maggio, durante l’incontro promosso per conto dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ciro Borriello, dall’assessore alle Politiche Giovanili, Angela Laguda. Al summit, svoltosi nell’aula consiliare di palazzo Baronale, ha preso parte tra gli altri Raffaele Federico, dell’ufficio di presidenza del Forum della Gioventù della Regione Campania, che ha portato - insieme all’altro rappresentante del Forum regionale, il torrese Antimo Caro Esposito - il proprio contributo in termini di idee e proposte ai componenti dell’organismo di Torre del Greco.

A rendere ancora più vivace la giornata di dibattito - stando alle intenzioni dell’amministrazione comunale, la prima di una serie - anche la partecipazione di Anna Mazza dell’associazione Torre dei Giovani, che ha parlato dell’importante esperienza studentesca dell’Erasmus Plus, e del presidente del Polo Artistico Torrese, Antonio Crispino, che invece ha focalizzato la propria attenzione sulla necessità di pensare a spazi pubblici cittadini per la cultura, rilanciando la necessità di riproporre la Festa dei Quattro Altari.

«Il confronto - afferma l’assessore Angela Laguda - è stato molto proficuo e interessante, grazie anche all’ampia partecipazione dei ragazzi eletti nel Forum dei giovani, presieduto da Mattia Maio. Abbiamo discusso dei temi che finora i ragazzi del Forum, divisi tra loro in commissioni, hanno iniziato a trattare, con le specifiche richieste avanzate all’Amministrazione comunale».

L’incontro si è tenuto nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Settimana Europea della Gioventù, che durerà fino a domenica 7 maggio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook