A cura della Redazione

Una delle strade più importanti di Torre del Greco intitolata al Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto Dalla Chiesa, medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Sabato 8 aprile, la cerimonia in programma alle ore 9.30, alla quale parteciperanno tra gli altri il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Brigata Mario Cinque, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e numerose altre autorità militari, civili e religiose.

La strada in questione è l’attuale viale Campania, scelta dall’Amministrazione perché lì è posta la Caserma dei Carabinieri sede del Comando Compagnia e del Comando Stazione Capoluogo, senza dimenticare che a pochi passi sorge il parco pubblico intitolato al Vice Brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto.

Il Comune di Torre del Greco, con questa intitolazione, vuole ricordare “il sacrificio del Generale Dalla Chiesa quale esempio da offrire alle giovani generazioni, affinché diventino protagoniste della lotta alla mafia, al terrorismo  e a tutte le forme di violenza”, e questo messaggio sarà certamente e permanentemente recepito da molti giovani, perché non a caso su quel viale e nelle immediate adiacenze insistono tre licei ed un istituto comprensivo.

Alla cerimonia parteciperanno la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania e le rappresentanze delle scuole di Torre del Greco.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook