A cura della Redazione

Apre al traffico la “strada parallela” alla Litoranea. A sei mesi dalla consegna dei lavori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha potuto aprire al transito veicolare l’arteria che da via Alcide De Gasperi porta fino a viale Europa. Una conquista che il primo cittadino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Luigi Mele e Salvatore Quirino, hanno potuto festeggiare non senza problemi. Infatti, i tecnici della Ferrovie dello Stato (che si è occupata degli interventi, che rientrano nei programmi di miglioramento stabiliti all’atto della chiusura dei passaggi a livello a ridosso del litorale) non avevano ancora ultimato le procedure amministrative. «Ciò nonostante - afferma l’assessore Mele - il sindaco, a  nome di tutta l’amministrazione, ha spinto affinché venissero tolte le barriere e aperta la strada alla circolazione veicolare».

Una strada destinata ad “alleggerire” il traffico di via Litoranea. «Funzione principale per la quale è nata - prosegue Mele -, un aspetto ancora più importante in vista dell’estate».

Per il momento la “strada parallela” sarà a doppio senso di circolazione, visti anche i concomitanti interventi alla rete fognaria che la Gori sta realizzando sul lungomare. «Alla fine di questi lavori però - sottolinea l’assessore alla Viabilità- Salvatore Quirino - l’idea è quella di istituire un senso unico ‘rotatorio’, con un unico senso di marcia per entrambe le strade. Questo ci permetterà anche di poter studiare il piano parcheggio in zona e individuare un numero maggiore di stalli».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook