A cura della Redazione

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla kermesse “Marzo è Donna”, si terrà Lunedì 20 Marzo, alle ore 18:00, presso l’ex Palestra GIL di Via Vittorio Veneto, il convegno-dibattito “Legalità e Pari Opportunità”. L’evento è organizzato dal Comitato Provinciale di Napoli per l’UNICEF ed è incentrato sul tema della legalità e della trasparenza nella Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento agli strumenti introdotti dalle recenti riforme normative per favorire la partecipazione dei cittadini all’azione pubblica. Interverranno i magistrati Rosa Annunziata (Procura di Torre Annunziata), Carlo Buonauro, (Consigliere del Tar Campania), Elisabetta Garzo (Presidente del Tribunale Napoli Nord), Nicola Graziano (Tribunale di Napoli), il sostituto procuratore della DDA di Napoli, Catello Maresca, e il colonnello Attilio Auricchio, Direttore Generale del Comune di Napoli.

Gli eventi di “Marzo è Donna” proseguiranno fino 31 marzo. Tra i prossimi appuntamenti, da segnalare l’incontro “Oltre l’arcobaleno, l’altra metà del cielo”, previsto per Mercoledì 22 Marzo, alle ore 18:00, presso l’ex Palestra GIL. Il dibattito, promosso dal “Centro Onlus”, affronterà “le problematiche del Movimento Igbtqi, tra la penalizzazione dell’omosessualità e la cattiva informazione”. Parteciperà il Presidente del Circolo MIELI di Roma, Mario Colamarino. 

Tra le iniziative di metà settimana, vanno ricordate anche le repliche di “Spazio Giovani… e’ na vota!”, “Cineforum per over 60” con la presenza di registi e personaggi del mondo dello spettacolo, in programma Martedì 21 Marzo, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, nei locali dell’ex Palestra GIL (evento a cura della Cooperativa sociale onlus “Ho tempo per Te”, in collaborazione con “Centro Onlus” e “Unicef Terza Giovinezza”) e il convegno “Promozione e prevenzione della salute femminile”, che si terrà Mercoledì 22 Marzo, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso la Parrocchia “Preziosissimo Sangue” di Via Carbolillo n. 27, promosso dall’Associazione “Solo Donne Rosanna”.

(Carlo Cristarelli)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook