A cura della Redazione

"Quanto accaduto a Poggio Sant’Antonio a Torre del Greco, dove un’intera colonia di gatti è stata avvelenata, è di una gravità inaudita”. Lo dice l’assessore Gerardo Mazzeo, investito insieme al sindaco Ciro Borriello a nome dell’amministrazione comunale, in merito all’episodio che ha sconvolto un’intera comunità, che aveva adottato insieme alle guardie zoofile del Corpo Gav gli animali trovati morti sabato mattina, 18 febbraio.

“Si tratta – prosegue Mazzeo – di un gesto di incredibile inciviltà ma soprattutto di un atto ignobile. Quanto accaduto è stato prontamente denunciato dal corpo provinciale delle guardie ambientali volontarie: il Comune non intende sottovalutare il grave fenomeno, specie se si tiene conto che i veleni confezionati e lasciati presso aree e parchi rappresentano un grave e serio pericolo anche per i bambini che potenzialmente possono entrarne in contatto”.

L’amministrazione comunale intanto ha anche avviato i contatti con l’Asl per “affrontare la problematica degli animali senza custodia vaganti sul territorio, promuovendo un’opportuna campagna di sterilizzazione al fine di contrastare il fenomeno del randagismo”.