A cura della Redazione

Dopo mesi di sacrifici e duro lavoro da parte di atleti, genitori, soci e, per ultimi ma non per importanza, dirigenti dell'Amatori Rugby Torre del Greco, la struttura sportiva adiacente al Comune di Boscotrecase è stata consegnata ufficialmente alla società della palla ovale.

L'apertura al pubblico è prevista tra pochi giorni. Per chi vorrà usufruire dell'impianto saranno applicate tariffe e abbonamenti, concordati col Comune in precedenza, accessibili a qualunque tasca; per i cittadini di Boscotrecase saranno previste tariffe agevolate rispetto a i non residenti.

Per quanto riguarda le società sportive che vorranno utilizzare il campo, vi sarà persino l'opzione di un abbonamento annuale.

A dare maggior significato e soddisfazione agli sforzi profusi per il compimento dei lavori necessari all'agibilità e all'utilizzo della struttura, totalmente devastata dall'abbandono prolungato e dal vandalismo, sono state le parole del sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, che ha lodato il grande impegno nel rispettare gli accordi e addirittura ad andare oltre quelli assunti in precedenza.

I buoni rapporti col Comune sono chiari anche dalle parole del presidente del sodalizio sportivo corallino, Pasquale De Dilectis, che ringrazia per l'accoglienza e la collaborazione ricevute in questi mesi, senza nascondere un po' di amarezza per non aver ricevuto lo stesso trattamento a Torre del Greco, città dove la società ha trascorso 50 anni di storia.

«È interesse concreto dell'Amatori Rugby Torre del Greco mettere a disposizione dei cittadini la struttura che meritano e che speriamo possa diventare un polo di attrazione e aggregazione non solo sportiva, ma anche sociale - si legge in una nota dell'Amatori -.
Nei prossimi giorni saranno comunicate ed esposte le tariffe per l'utilizzo della struttura».