A cura della Redazione

«Ho appreso la notizia della riapertura del Parco Bottazzi con moderato ottimismo. Non è certo la prima volta che questa amministrazione comunale annuncia la riapertura del parco, chiuso da oltre un anno e mezzo nonostante sia l’unico polmone verde del centro. In effetti, prima una delibera di giunta nell'aprile del 2015 per proporre una nuova convenzione con l'Asl, poi una mia successiva mozione votata in Consiglio comunale per chiedere la riapertura del parco, rimasero lettera morta».

Lo dichiara il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco, Ludovico D’Elia, commentando la notizia della riapertura del Parco Loffredo (Bottazzi), apparsa sul portale del Comune di Torre del Greco.

«Anche in tv, il sindaco Borriello, già a marzo 2016, aveva annunciato la riapertura dell'area e sappiamo bene come sono andate a finire le cose. Dopo diversi mesi - aggiunge D'Elia -, si apprese che nonostante fosse tutto pronto si aspettava la scadenza di un bando di assicurazione, condizione che bloccò ancora una volta la riapertura dell'area. Da qui, questa punta di scetticismo che, nonostante questa volta sia arrivata una firma, non ci farà calare l’attenzione finché l'area non sarà nuovamente resa disponibile. Mi riferisco a tutti i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del parco, con apertura definitiva al pubblico».

D’Elia ricorda poi l’iniziativa Torre RiparTiamo, organizzata dagli attivisti M5S di Torre del Greco la scorsa settimana, in cui è stata lanciata «una raccolta firme sotto forma di petizione comunale per chiedere - spiega - l’immediata riapertura del Parco Bottazzi. La raccolta firme non si concluderà se non alla riapertura effettiva dei cancelli».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook