A cura della Redazione

Stand di tutte le scuole cittadine, dimostrazioni della Polizia di Stato e dell’istituto Zooprofilattico sperimentale per il Mezzogiorno, sapori con l’area riservata a Rosso Pomodoro. È partita sotto i migliori auspici “Torre in Lab”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta del vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo.

Tanti bambini delle scuole di ogni ordine e grado che hanno preso d’assalto gli stand allestiti nella villa comunale Salvo D’Acquisto di viale Campania, rimanendo colpiti dalla varietà di proposte presentate per l’occasione. I laboratori riguardano i lavori proposti dalle singole scuole ma anche musica terapia, pet therapy, street food, esame Dna, malnutrizione, frodi alimentari, obesità infantile, disabilità ed azione, nascita di una pigotta, scuola di cucina, amore animale, sport e animazione, chimica degli alimenti e offerte di lavoro giovanile.

La manifestazione prosegue nel fine settimana con questi orari: sabato 1 ottobre, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.30; domenica 2 ottobre dalle 9 alle 13.

«Ho molto apprezzato - afferma Romina Stilo - il lavoro compiuto da ogni scuola e l’entusiasmo di ogni partecipante alla manifestazione, entusiasmo che cresce quando ci si trova a confrontarsi con bambini e ragazzi sempre pronti a fare domande per soddisfare le loro molteplici curiosità».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook