A cura della Redazione

L'associazione Torre Vesuvio con l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – ANEA aderiscono alla Settimana Europea della Mobilità.

Il tema di questo appuntamento che si svolge da diversi anni in tutta Europa sarà “La mobilità intelligente e sostenibile”. Un’importante occasione per sottolineare gli stretti legami tra economia e trasporto: lo slogan scelto, a tal proposito, è “Smart Mobility. Strong Economy”. Obiettivo dell’edizione 2016 della Settimana Europea della Mobilità è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici possa rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.

Numerose ricerche hanno dimostrato che un maggiore impiego di risorse pubbliche per migliorare il sistema dei trasporti, puntando sui servizi pubblici, condivisi e più eco sostenibili, è in grado, oltre che di rendere più sicure e vivibili le nostre città, anche di supportare e far crescere l’occupazione e il complessivo sistema economico locale.

Per fornire tutte le informazioni utili su tale importante momento, e per illustrare tutte le attività messe in atto dagli esperti che prendono parte al progetto“ricomincio da qui”, giovedì 22 settembre a partire dalle ore 9 in via Salvator Noto sarà presente un info point dell'associazione.

(comunicato)