A cura della Redazione

Dopo la prima settimana di allenamenti, continua la preparazione in casa Amatori Rugby Torre del Greco.

Gli staff, quasi completamente rivoluzionati per questa nuova stagione, stanno dando da subito il massimo per dare agli atleti i mezzi e le condizioni per competere a testa alta in ogni match e portare a casa più di qualche soddisfazione.

Il duo Salvatore Losciale-Carlo Giobbe continuerà il programma di lavoro settimanale, forte dell’entusiasmo degli atleti trepidanti nell’attesa del fischio d’inizio della nuova stagione.

«Dopo i carichi di lavoro a cui li abbiamo sottoposti in questi giorni, gli atleti continuano a dare il massimo rispettando la tabella di marcia da noi prestabilita - spiegano i due allenatori -. Il gruppo si sta dimostrando solido e deciso a creare le maggiori difficoltà possibili a noi allenatori nello scegliere le future formazioni titolari che schiereremo nei vari match da affrontare».

Continua anche il lavoro della seniores femminile, guidata dal nuovo coach Marino Marotta, che nelle sue parole non nasconde un certo grado di soddisfazione per il lavoro svolto dalle sue atlete. «Le leonesse hanno lavorato bene e intensamente, dimostrano di assorbire bene lo stress fisico e mentale e di terminare gli allenamenti con il sorriso sul volto. Le new entries si sono integrate alla perfezione sia dal punto di vista atletico che del gruppo».

Le compagini giovanili U18, guidata dai fratelli Raffaele ed Antonio Sorrentino, e U16, con Pietro Losciale ed Alfredo Fiore, proseguono il lavoro iniziato la settimana scorsa cercando di conoscere il prima ed il più possibile i propri atleti ed i loro limiti per fornire ai ragazzi i mezzi per superarli di volta in volta, portando avanti un percorso formativo che renderà questi giovani in grado di recitare un ruolo da protagonisti nel loro futuro rugbistico.

Martedì 6 settembre inizieranno ad allenarsi anche i leoncini del minirugby delle categorie U6, U8, U10 e U12. I coaches per queste categorie saranno Emanuele Della Guardia, Aniello Nocerino, Pietro Lupi e Carlo Esposito.

Continuano, intanto, i lavori di miglioramento del campo comunale. Dopo la sistemazione degli spogliatoi e la messa in funzione degli impianti elettrici, idrici e termici, dopo la pulizia di materiale di risulta e rifiuti vari, dopo l'estirpazione di erbacce e sassi, la pitturazione dei locali e il prolungamento della recinzione esterna, questa settimana è stata tutta dedicata al terreno di gioco, interamente rivoltato e fresato. E per renderlo ancora più morbido sono stati riversati 200 camion di terreno per oltre 10 centimetri di spessore. Con il laser si è provveduto a livellarlo perfettamente. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook