A cura della Redazione

«A causa dei lavori decisi dal Comune di Torre del Greco il supermercato dovrà chiudere temporaneamente».

E' l'avviso affisso all'esterno dell'esercizio commerciale Sole 365 di via Nazionale, parte terminale direzione Ercolano. 

Una scelta, quella degli imprenditori della grande distribuzione, dovuta alla presenza di ben due cantieri in zona: uno per la posa dell'asfalto su via Nazionale e l'altro per la riqualificazione della vicina area ex Mercato Ortofrutticolo, dove tra l'altro era ubicato un parcheggio a strisce blu che in pratica diveniva fondamentale per far sostare le auto dei clienti del supermarket ma anche dei negozi della zona.

«Rivolgetevi al nostro punto vendita di via Nazionale, 239. Sono 15' a piedi e 9' in auto. Confidiamo nella comprensione. Grazie», conclude l'avviso, su cui, in basso, viene anche raffigurata la piantina per raggiunge l'altra sede.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale di IdV, Domenico Maida. «Grazie al senso unico di marcia, grazie ai lavori che stanno interessando l'area confinante e grazie ai lavori di rifacimento del manto stradale questo supermercato è ormai destinato ad un triste fallimento e con esso alla conseguente perdita di numerosi posti di lavoro (con la speranza che non si verifichi l'effetto domino sulla zona - scrive Maida -. Senza tralasciare il deprezzamento dell'intero immobile che ne è conseguito per consentire di acquistarlo a prezzo stracciato. Cosa che io avevo già denunciato da tempo in un Ordine del giorno, presentato in Consiglio comunale, relativo ai cambi dei sensi di marcia delle aree in questione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook