A cura della Redazione

Bandiere a mezz’asta all’esterno degli uffici comunali. La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, dopo specifica richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per ricordare le vittime “del tragico terremoto – si legge in una comunicazione fatta pervenire all’ente dalla Prefettura di Napoli – che ha colpito le regioni del Centro Italia”.

Sulla scorta di ciò, la segreteria del primo cittadino, coadiuvata dal capo di gabinetto Alessandra Tabernacolo, ha predisposto che le bandiere all’ingresso di palazzo Baronale e palazzo La Salle fossero poste a mezz’asta per l’intera giornata.

Intanto prosegue l’attività dello sportello istituito per l’occasione negli ex molini meridionali Marzoli e coordinato – su iniziativa dell’amministrazione e in particolare del vicesindaco Romina Stilo e dell’assessore alla Protezione civile, Domenico Balzano – dai volontari dell’Irt-protezione civile. Lo sportello è rivolto a quanti intendano aiutare le popolazioni colpite dal sisma della notte del 24 agosto.
Gli interessati possono contattare lo 081.8496954 tutti i giorni, dalle 8 alle 20, oppure possono recarsi direttamente in via Calastro.