A cura della Redazione

Erogazione gratuita di acqua dalle 9 alle 13, distribuzione di bottiglie in vetro da un litro a chi compilerà un apposito questionario e di schede omaggio a scalare fino a esaurimento delle scorte, visita all’impianto grazie all’ausilio di personale specializzato.

È ricca di appuntamenti la giornata dedicata all’inaugurazione della terza Casa dell’acqua a Torre del Greco, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e dalla società Gori per domani, venerdì 15 luglio.

Accanto al taglio del nastro - in programma alle ore 10.30 alla presenza dei referenti dell’amministrazione e del Gori - l’ente, grazie all’interessamento dell’assessorato all’Ambiente e del suo referente, l’assessore Salvatore Quirino, ha previsto una serie di iniziative per celebrare l’apertura della terza Casa dell’acqua a Torre del Greco dopo quelle già attive al parcheggio Nassiriya di via Guglielmo Marconi e nell’area mercatale di viale Sardegna.

«Punti - spiega l’assessore Quirino - che hanno riscosso notevole consenso tra i cittadini, tanto che sono numerosi gli utenti che quotidianamente vi si recano approvvigionandosi dell’acqua a costi decisamente contenuti (3 centesimi di euro a litro per l’acqua a temperatura ambiente, 5 per quella fredda e 7 per quella frizzante). Siamo convinti che anche questo terzo punto sarà molto apprezzato dalla gente».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook