A cura della Redazione

Il campo di beach volley allestito nell’area della passeggiata Porto-Scala apre le porte ai ragazzi dell’oratorio della parrocchia Santa Maria del Popolo. È l’ultima novità legata all’area sportiva realizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su iniziativa del consigliere delegato allo Sport, Vittorio De Carlo. Da questa mattina un gruppo di giovani partecipanti alle attività della chiesa di corso Vittorio Emanuele ha “preso possesso” del campo, sfidandosi sotto lo sguardo attento degli addetti della società Parco Città. Una festa per i giovani dell’oratorio, promossa grazie all’impegno profuso dai responsabili dell’ufficio Sport dell’Ente.

«Ancora una volta - afferma il consigliere De Carlo - abbiamo voluto rendere accessibile a tutti il campo, la cui realizzazione ha riscosso numerosi commenti positivi. Stiamo anche valutando, di concerto con gli uffici e il dirigente, di tenere in zona il campo per tutto il periodo estivo».

Di certo a via Calastro nei prossimi giorni arriveranno altri ragazzi dell’oratorio di Santa Maria del Popolo, come spiega il parroco don Federico Battaglia: «Infatti - sottolinea - i giovani che frequentano le nostre attività sono molti di più di quelli che questa mattina hanno giocato a beach volley. Per questo, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione, abbiamo deciso di spalmare la loro presenza su più giorni».

Don Federico Battaglia sottolinea anche la perfetta sinergia venutasi a creare con l’ufficio Sport: «Grazie al quale abbiamo potuto svolgere la settimana scorsa le nostre ‘Olimpiadi’ allo stadio Liguori. Oltre duecento ragazzi di scuole elementari e medie, con qualche iscritto anche alle superiori, hanno potuto svolgere diverse discipline, coordinati dal professor Focone della scuola media Morelli. Spesso si sente parlare male delle istituzioni - prosegue -, invece io più volte, specie con i genitori dei ragazzi che partecipano alle attività dell’oratorio, ho voluto evidenziare l’ampia disponibilità del Comune. Voglio allora cogliere l’occasione per ringraziare il sindaco Ciro Borriello, il consigliere delegato allo Sport Vittorio De Carlo, il dirigente del settore Luisa Sorrentino e tutti i componenti dell’ufficio Sport per la collaborazione ricevuta», ha concluso il sacerdote.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook