A cura della Redazione

«Non è in vigore in città alcuna esenzione dal pagamento delle strisce blu. Il parcheggio negli stalli resta quindi ancora regolamentato con le modalità e i costi di sempre».

Sgombera il campo da ogni dubbio il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, a seguito di voci che si sono rincorse nei giorni scorsi circa la gratuità della sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu. «Sulla vicenda - prosegue il primo cittadino - abbiamo ricevuto diverse segnalazioni, tutte però prive di qualsiasi fondamento».

«Ritengo - aggiunge Borriello - che le perplessità di alcuni automobilisti siano state indotte dalla recente approvazione di un ordine del giorno in Consiglio comunale, attraverso il quale si invocava la cessazione degli effetti della determina dirigenziale che prevede la proroga della concessione, nel frattempo scaduta, alla società che si occupa della gestione del servizio di sosta a pagamento. Un ordine del giorno approvato anche dal sottoscritto e dalla maggioranza consiliare, con l’esplicito invito al dirigente preposto a velocizzare i tempi per l’avvio della nuova gara d’appalto. Ma questo non significa che la sosta oggi sia gratuita, anche perché una determina dirigenziale non può essere cancellata da un ordine del giorno in Consiglio comunale, ma solo attraverso l’adozione di una nuova determinazione».

«In conclusione - sottolinea il sindaco - i parcheggi nelle strisce blu sono ancora a pagamento e così resteranno fino all’espletamento della nuova gara d’appalto le cui procedure, come ho avuto modo di sottolineare in Consiglio comunale, auspichiamo possano avere tempi brevi».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook