A cura della Redazione

Accertamento e riscossione dei tributi locali: i nuovi strumenti telematici di Equitalia. È questo il titolo dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello martedì 31 maggio (dalle ore 15 alle ore 19) nell’aula consiliare di palazzo Baronale.

Il dibattito – organizzato in collaborazione con gli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli e Torre Annunziata, dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata e da Equitalia – darà l’opportunità di conoscere tutti gli strumenti on line offerti per sbrigare le più comuni pratiche relative ai tributi locali. “Una iniziativa – afferma l’assessore alle Finanze, Salvatore Quirino – che arriva alla vigilia dell’entrata in vigore dell’accordo siglato tra Equitalia e Comune, che da giugno porterà all’apertura tre volte a settimana degli sportelli di via Sedivola. Questo per favorire un’utenza che non comprende solo Torre del Greco e che stava vivendo forti disagi dalla decisione di accogliere il pubblico soltanto due volte a settimana”.

L’amministrazione ha inteso promuovere il convegno per illustrare tutti gli strumenti telematici offerti da Equitalia per evitare di recarsi agli sportelli. Il dibattito di martedì – la cui partecipazione garantirà l’attribuzione dei crediti formativi presso gli ordini coinvolti – sarà moderato da Salvatore Quirino: dopo i saluti del sindaco Ciro Borriello; del vicepresidente dell’ordine dei commercialisti di Torre Annunziata, Annunziata Ulloa Severino; del presidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli, Vincenzo Marotta; del vicepresidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli Nord, Bruno Miele; del direttore regionale di Equitalia Sud, Luigi Calandra; del presidente dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese; seguiranno gli interventi di Massimiliano Palumbo, dirigente ai Tributi del Comune di Torre del Greco; Vincenzo Catania, responsabile riscossione Equitalia Sud; Fiorentino Tramontano, responsabile servizi al cittadino Equitalia Sud; Renato Cossiga, professore ordinario dell’università Parthenope; Gennaro Russo, responsabile del tributo del Comune.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook