A cura della Redazione

Torna il cinema all’aperto a Torre del Greco. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, su proposta dell’assessore alla Cultura Ferdinando Guarino, ha infatti deliberato di organizzare “l’edizione 2016 – come si legge nella delibera approvata dalla giunta – della stagione cinematografica all’aperto, da tenersi presso l’area di proprietà comunale ex molini meridionali Marzoli, per il periodo compreso tra il primo luglio ed il 15 settembre circa, nei giorni dal venerdì alla domenica”.

Con la stessa delibera si è stabilito che “il programma dell’edizione nelle 33 serate utili dovrà prevedere almeno 28 proiezioni cinematografiche della stagione in corso, privilegiando, tra i criteri preferenziali di scelta del contraente, gli aspetti relativi al costo di ingresso alle proiezioni e/o serate di diverso tenore, con particolare agevolazione per giovanissimi, anziani e disabili”.

Inoltre si è stabilito che “lo stesso affidatario, solo se in possesso delle relative autorizzazioni di legge, potrà gestire nel corso degli eventi ed in forma autonoma, una buvette per la vendita di prodotti da bar confezionati e sigillati”.

Nei prossimi giorni verrà messa a bando l’apposita gara per l’individuazione del soggetto interessato alla realizzazione della stagione cinematografica all’aperto.

«Puntiamo – afferma l’assessore Guarino – a riportare nelle aree degli ex Marzoli un appuntamento che negli anni passati era considerato importante per i concittadini che restavano in città, oltre ad essere un punto di riferimento per i residenti dei comuni limitrofi. Un evento che riteniamo valorizzerà ancora di più gli interventi che di recente hanno interessato una parte della struttura di via Calastro».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook