A cura della Redazione

Attraverso la clonazione di carte di credito e la falsificazione di documenti d’identità riusciva ad acquistare merce su internet per poi rivenderla ad un prezzo notevolmente scontato.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Torre del Greco, grazie ad una minuziosa indagine, sono riusciti a scoprire l’autore di queste operazioni denunciando per i reati di truffa, clonazione e furto d’identità, un uomo di 30 anni, con precedenti di polizia.

Quando mercoledì gli agenti sono entranti in un appartamento di via Torretta Fiorillo, si sono ritrovati di fronte ad un vero e proprio magazzino: giocattoli, caschi protettivi, ricambi per auto, articoli da spiaggia, scarpe sportive, decespugliatori, porte di calcio.

Articoli che l’uomo acquistava sia utilizzando una falsa identità che attraverso carte di credito clonate.

Il 30enne utilizzava una falsa identità anche sulla targhetta del citofono accogliendo di volta in volta gli spedizionieri per il ritiro della merce acquistata ingannevolmente su internet. Anzi, nel momento dell’intervento, i poliziotti hanno aperto la porta all’ennesimo spedizioniere pronto a consegnare un pacco: erano scarpe sportive per un valore di 250 euro.

Oltre alla merce gli agenti hanno rivenuto e sequestrato anche 4.600 euro in contanti, 4 telefoni cellulari, un pc portatile, un tablet, una pistola giocattolo, n.80 cartucce, diverse sim.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook