A cura della Redazione

Flash mob, sabato 21 maggio dalle ore 18, sulle Scale della Ripa in Largo Comizi a Torre del Greco, per continuare a manifestare contro il progetto dell'Amministrazione comunale di trasformare l'area in un parcheggio multi piano.

«Verranno distrutte per sempre le Scale della Ripa e tutta l'area sottostante», spiegano i comitati promotori dell'iniziativa.

La manifestazione è stata organizzata da diverse realtà impegnate nel mondo civile e sociale a Torre del Greco: il Comitato Cittadino La Ripa Non si Tocca, il Centro Sociale Torrese, l'Università Verde, il gruppo FB Amarcord, Aucelluzzo.it e il Meet Up Amici di Beppe Grillo, il Polo Artistico Torrese con Antonio Crispino, il Gazebo Rosa Onlus di Rosa Visciano e Ceralakka Art, che metteranno a disposizione tutte le loro doti artistiche con narrazione di racconti e una sfilata in abiti d'epoca.

Il raduno ha lo scopo di non abbassare la guardia su un progetto che «ha suscitato tanti dubbi e molta preoccupazione tra i cittadini. Lo scellerato progetto resta inesorabilmente in piedi con tanto di bando che è stato prorogato da marzo a fine giugno. Un'opera - sottolineano ancora gli organizzatori - che non tiene in conto minimamente né dei pericolo strutturali e di stabilità dell'area che verrebbe messa a dura prova da una costruzione del genere, né dell'anti economicità del progetto che avrà un costo di circa 6 milioni per soli 150 posti auto. Per non parlare della questione storico-culturale con la cancellazione in un colpo solo di una delle zone storiche della città e di collegamento tra la zona mare e il centro cittadino».

Il 6 aprile scorso è stata consegnata una petizione con la quale veniva chiesto di bloccare il progetto del nuovo parcheggio. «Al momento - dichiarano i Comitati - non ha avuto riscontro da parte dell'Amministrazione comunale. Un silenzio davvero assordante ed inspiegabile, quindi bisognerà continuare a mantenere alta la guardia sull'argomento informando quanti più cittadini possibili, per impedire che la decisione venga poi resa definitiva e quindi attuata».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook