A cura della Redazione

Da giugno gli sportelli di Equitalia di via Sedivola a Torre del Greco saranno aperti per tre giorni a settimana, a fronte degli attuali due.

È il risultato del lungo lavoro condotto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dall’assessore ai Tributi, Salvatore Quirino. Più volte proprio l’assessore Quirino si è recato a Napoli, nella sede regionale di Equitalia, per evidenziare le difficoltà di un’utenza (agli 88 mila cittadini di Torre del Greco vanno aggiunti quelli delle vicine Torre Annunziata, Ercolano e Portici) che  si trova a fronteggiare code che iniziano già dalle 5 del mattino e che spesso nell’arco di una giornata non vedono il completo soddisfacimento.

Una serie di disagi che hanno convinto i vertici regionali di Equitalia a ritornare sulle iniziali decisioni e concedere da giugno un terzo giorno di apertura.

«È questo il frutto - afferma l’assessore Quirino - del dialogo interistituzionale avviato all’indomani della notizia del ridimensionamento delle attività della struttura di via Sedivola, dialogo che ha trovato valido conforto nell’impegno concreto del direttore regionale Campania e del responsabile regionale della riscossione di Equitalia Sud, che mi sento di ringraziare a nome dell’amministrazione comunale per l’attenzione dimostrata”.

Da giugno dunque gli sportelli di Torre del Greco di Equitalia saranno aperti ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

«Nel contempo - conclude l’assessore ai Tributi - ci impegneremo a organizzare un convegno-dibattito con i professionisti interessati durante il quale verranno illustrate le opportunità offerte dallo sportello telematico di Equitalia».

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook