A cura della Redazione

Sarà dedicato al tema della Sanità il terzo incontro “Il #BuonGoverno con la #DemocraziaDiretta” organizzato dal Movimento Cinque Stelle Torre del Greco. L’iniziativa si svolgerà domenica 8 maggio alle 10 presso l’IBAR di Torre del Greco (via Circumvallazione).

I portavoce M5S in parlamento, Luigi Gallo e Sergio Puglia, i consiglieri regionali, Vincenzo Viglione e Luigi Cirillo e i consiglieri comunali di Torre del Greco, Ludovico D’Elia, e di Ercolano, Gennaro Cozzolino, incontreranno i Meetup, il mondo dell’associazionismo, gli stakeholder del territorio e gli operatori del settore medico ed ospedaliero per riformulare insieme una nuova governance dell’Asl Napoli 3 Sud, competente in 58 Comuni della provincia di Napoli.

«Mentre il governo rompe i patti con le Regioni, seguendo esclusivamente la scellerata logica della spending review - affermano i portavoce M5S -, in Campania i servizi assistenziali e sanitari e l’intero comparto continuano a subire tagli. Le uniche vittime di questo sistema sono i cittadini, mentre restano in vita i carrozzoni clientelari che per anni, con il placet dei diversi commissari di governo, hanno finito per affossare il nostro sistema sanitario. Il M5S vuole accendere un faro sulla sanità, partendo dalle esigenze dei territori e dalle segnalazioni dei cittadini e degli operatori del settore della sanità campana che, grazie ai nostri portavoce in Campania, porteremo direttamente in Consiglio regionale».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook