A cura della Redazione

«Sul Piano Urbanistico Comunale si gioca una partita decisiva per il futuro della nostra città: il Partito Democratico, crediamo, non possa stare a guardare mentre a tavolino si mettono le mani sulla città. Per questo motivo invitiamo i cittadini, che siano professionisti, esperti, presso la sede del Partito Democratico in Via Circumvallazione n°44, domani mercoledì 4 maggio alle ore 19, per un confronto pubblico».

Sono le parole di Carlo Ceglia, esponente del Pd di Torre del Greco e referente del progetto tematico sul futuro urbanistico della città.

«Quale referente dell’area tematica - dichiara Ceglia - ritengo che sia venuto il momento in cui la città si domandi cosa intenda fare del suo sviluppo urbanistico. Dopo anni si ritorna a parlare di piano urbanistico che, non dimentichiamolo, è il principale disegno di ciò che si vuole fare sul nostro territorio. Più verde? Più aree residenziali? Più spazi per i bambini? Ora non ci sono più alibi: chi vuole dire la sua parola non può restare in silenzio su un tema che rappresenta il punto nodale dello sviluppo territoriale di una città. Anche perché l’amministrazione Borriello, contrariamente a quanto dovrebbe fare, non sta coinvolgendo i cittadini, le categorie professionali, così da  ascoltare le proprie idee, magari avviando un dibattito sul futuro urbanistico della nostra città».