A cura della Redazione

Anche Torre del Greco ha celebrato la ricorrenza della Liberazione. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, e in particolare il vicesindaco Antonio Spierto, ha infatti partecipato alla manifestazione organizzata ieri mattina nella sede delle associazioni combattenti e reduci e mutilati e invalidi di guerra. All’esterno della sede posta in villa comunale – nonostante le avverse condizioni meteorologiche – si è svolta la cerimonia di alzabandiera, alla presenza delle autorità civili e militari.

All’interno della struttura, poi, sono intervenuti – moderati da Antonio Cetronio della sezione torrese dell’associazione mutilati e invalidi di guerra – oltre a Spierto, il segretario dell’associazione Gioacchino Raiola; il presidente dell’associazione partigiani torresi, Armando Maglione; il tenente Pasquale Girone, degli ufficiali dei carabinieri in congedo.

In particolare il vicesindaco nel suo intervento ha sottolineato come “ognuno di noi ha il dovere civile e morale di ricordare tutti coloro che si sono battuti per la libertà del nostro Paese”.