A cura della Redazione

Una bomboniera di teatro ad accogliere un pubblico esiguo ma bastevole e attento per una serata live tutta da ascoltare e meditare.

Un viaggio a ritroso nel tempo di care memorie: quando si comunicava con le canzoni, i falò e gli sguardi; insomma un gala di ricordi e di profonda commozione.

Una serata pregna di emozioni, dicevamo, con “il mio canto libero” di Lucio Battisti, il cantautore oramai divenuto una leggenda della musica italiana.

Un evento voluto e messo in scena dall’Accademia Musicale “Cuore”, diretta dalla  instancabile Anna Maria Nazzaro.

A riaccendere i riflettori sul cantautore di Rieti e concretarne l’elegante kermesse di questo aprile in corso, interpretandone con tanta grinta alcuni dei suoi brani sempreverdi, gli ineguagliabili “Evergreen” nostrani composti da: Patrizia Napoletano, Luigi De Mato, Lucia Aricò, Antonio Di Gennaro, Anna Maria Caglione e Mariella Leone.

Ad accompagnarli, in un ricco e variegato repertorio, il maestro Franco De Stefano, alla chitarra, Genny Bottigliero alle tastiere e Lucia Scognamiglio con  Antonio Santonastaso in coro.

Alla conduzione dello spettacolo lo spigliatissimo Gianluca Cimmino.

Ed è stato così che i nostri artisti si sono alternati sul palco di “Casa Nazzaro” in una carrellata di pezzi famosi che hanno coinvolto vivamente il pubblico che gremiva la sala.

Una serata fascinosa  all’insegna della buona musica e del canto libero in omaggio al grande Lucio Battisti.

Da sottolineare la impeccabile performance di Anna Maria Nazzaro che ha dato inizio alla seconda parte dello spettacolo cesellando con vera maestria la famosissima “E penso a te”.

Scroscianti applausi  ad ogni esibizione e chiusura ancora più spettacolare con il brano “il mio canto libero” eseguito  dall’intero gruppo degli “Evergreen”.

Bravi, veramente tutti bravi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook