A cura della Redazione

Il consiglio comunale di Torre del Greco ha un nuovo presidente. Si tratta di Pasquale Brancaccio, capogruppo della lista civica “Borriello sindaco”, eletto durante la seduta svoltasi ieri sera – mercoledì 30 marzo – nel corso della quale, alla prima votazione utile, ha raccolto 18 preferenze.

Brancaccio prende il posto di Annalaura Guarino, che ha guidato l’Assise nella qualità di consigliere anziano dopo le dimissioni di Antonio Spietro, avvenute nell’agosto dello scorso anno a seguito della nomina a vicesindaco.

Soddisfazione viene espressa dal neopresidente del consiglio comunale, alla seconda esperienza consiliare (nella passata amministrazione Brancaccio è stato capogruppo dell’Api, partito politico collocato all’opposizione): “Mi sento di ringraziare tutti i consiglieri comunali – afferma Pasquale Brancaccio – per l’unità di intenti mostrata nel procedere all’elezione del presidente del consiglio comunale, elezione che ha finalmente permesso di colmare un vuoto che andava avanti da diversi mesi. Sarò il presidente di tutti, senza distinzioni di schieramenti. Un presidente di garanzia per il perfetto prosieguo dei lavori dell’assise”.

“Un grazie sento di rivolgerlo in particolare – conclude Brancaccio – al gruppo di Forza Italia, che ha fortemente voluto la mia candidatura e ha lealmente sostenuto la mia elezione. Come è giusto dire grazie al sindaco Ciro Borriello, mio primo sostenitore appena la maggioranza ha trovato la convergenza sul mio nome. Infine mi sia consentito di ringraziare la federazione dei partiti del centrodestra, della quale faccio parte, per il lavoro condotto in questi mesi che ha prodotto la mia elezione a presidente”.