A cura della Redazione

«Come amministrazione comunale siamo vicini ai genitori delle tredici studentesse, impegnate in un progetto Erasmus, che hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto in Spagna. È presto e comunque sarebbe sbagliato avventurarsi in supposizioni sulla dinamica del sinistro: sarà la magistratura a stabilirne le cause. Di certo Torre del Greco, pur non toccata direttamente da tale immane sciagura, non può restare indifferente su quanto accaduto. Per questo, abbiamo già predisposto, di concerto con il sindaco Ciro Borriello e con il capo di gabinetto Alessandra Tabernacolo, che il giorno dei funerali delle sette ragazze italiane le bandiere dei nostri edifici pubblici saranno poste a mezz’asta».

Sono le parole di Romina Stilo, assessore alla Pubblica istruzione, ancora attonita di fronte alle immagine e alle notizie che arrivano dalla terra iberica.

«Ho ascoltato le dichiarazioni di alcuni dei genitori così duramente colpiti da questa tragedia – prosegue – e mi sono immedesimata nella triste vicenda come madre prima ancora che come amministratore. Non è giusto morire così. Ora lasciamo che la giustizia faccia il proprio corso, nella consapevolezza purtroppo che nessuna condanna e nessun verdetto potranno mai restituire alle famiglie i loro angeli».