A cura della Redazione

Venerdì 22 marzo, alle ore 10, presso l’hotel Poseidon a Torre del Greco, sarà presentata la campagna ambientale "Io non spreco... e vinco!" promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e all'Ambiente del Comune corallino, in collaborazione con la ditta Fratelli Balsamo e l'emittente web TvCity.

Nel corso della manifestazione, alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale, di Legambiente, di dirigenti e docenti delle scuole coinvolte, verranno illustrate le finalità del progetto.

L’intento è quello di sensibilizzare i più giovani alla cura dell’ambiente, all’importanza del riciclo dei rifiuti, al riciclo e al recupero degli imballaggi in alluminio e in acciaio, alla corretta modalità di differenziazione dei rifiuti cartacei e plastificati.

Nelle scuole cittadine verranno disposti dei contenitori per la raccolta della carta, del multimateriale e del Tetra Pak, dove gli alunni potranno conferire i rifiuti.

Al termine del progetto, stabilito per la fine dell’anno scolastico in corso, le scuole che avranno raccolto il maggior peso di carta e multimateriale, correttamente differenziata negli appositi cassonetti, riceveranno in premio dei notebook.