A cura della Redazione

Festa grande all’istituto comprensivo Sauro-Morelli di via Circumvallazione per l’inaugurazione del campetto sportivo polivalente acquistato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e sistemato negli spazi adiacenti la struttura scolastica. Oltre 150 bambini iscritti alle elementari, coordinati dai loro professori e sotto lo sguardo attento del dirigente scolastico, Gennaro Di Martino, hanno preso parte all’evento sportivo seguito al taglio del nastro, effettuato dal consigliere comunale Luigi Caldarola, fautore dell’iniziativa, alla presenza tra gli altri dell’assessore agli Eventi, Ferdinando Guarino; del consigliere comunale delegato allo Sport, Vittorio De Carlo; dei dipendenti dell’ufficio Sport.

“È un momento molto importante per chi ama lo sport – ha detto De Carlo – ed è la testimonianza di come l’amministrazione comunale presti sempre la dovuta attenzione alla pratica sportiva, specie quando questa è fatta da bambini e ragazzi. L’inaugurazione di oggi è il miglior viatico verso il lavoro che intendiamo svolgere a favore di tutte le strutture sportive comunali presenti in città”.

Il campo resterà a disposizione degli alunni della Sauro-Morelli ma, come ha spiegato anche l’assessore Guarino, all’occorrenza potrà anche essere smontato e rimontato in altre parti della città in occasione di eventi promozionali.

L’amministrazione nel frattempo guarda avanti, come si evince dalle parole di Luigi Caldarola, il consigliere che per primo ha creduto in questo progetto, fino a portarlo a compimento: “L’idea – afferma Caldarola – è di trovare in bilancio altri fondi da poter destinare all’acquisto di strutture simili, al fine di coinvolgere l’intero territorio cittadino. L’idea in particolare è di pensare a una struttura simile nello spiazzale antistante la chiesa del Buon Consiglio e comunque in un’area da individuare nella zona di Santa Maria la Bruna”.

Soddisfatto il dirigente scolastico, Gennaro De Martino, che ha voluto “ringraziare l’amministrazione per l’attenzione e la sensibilità dimostrate”.