A cura della Redazione

Successo di pubblico e critica per le manifestazioni inserite nell’ampio programma di eventi proposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. Frutto del coordinamento dell’assessore alla Cultura e agli Eventi, Ferdinando Guarino, le diverse iniziative promosse in questi giorni hanno tutte ricevuto positivi consensi. Ancora vivo è in particolare il successo registrato dal doppio appuntamento proposto durante l’ultima notte bianca a largo Comizi, dove sul palco sono saliti Paolo Belli e la sua band (nell’ambito della rassegna “Il riscatto baronale”) e il comico Simone Schettino. La piazza gremita in ogni ordine di posto e la partecipazione attiva della gente hanno accompagnato la doppia esibizione, decretando il successo della scelta compiuta dall’amministrazione.

Successo anche ieri sera, martedì 29 dicembre, per il concerto “Fermarono i cieli” nella basilica di Santa Croce, con protagonisti Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna. “Questa partecipazione attiva della gente – fa presente l’assessore alla Cultura, Ferdinando Guarino – è la dimostrazione che l’amministrazione ha saputo prevedere un calendario di eventi adatto a una platea estremamente eterogenea. Inoltre, abbiamo contezza del fatto che agli eventi più importanti hanno preso parte anche persone di città a noi vicine. In questo modo abbiamo raggiunto un altro obiettivo: portare in città risorse nuove da mettere a disposizione delle nostre attività commerciali”.

Il calendario di eventi programmati per le festività prosegue oggi, mercoledì 30 dicembre, con: “Napoli racconta il Natale”, concerto dell’associazione Jubilate Deo nella basilica di Santa Croce (ore 19); spettacolo di animazione a piazza Luigi Palomba (anche domani, a cura dell’associazione Terra mia); concerto del coro Santa Cecilia nella chiesa di Santa Maria delle Grazie; Festa delle differenze a Villa delle Terrazze (associazione La libellula); Natale sotto l’albero a piazza Santa Croce (Ceralakka art); intrattenimento musicale, animazione e cabaret a corso Umberto I (comitato di quartiere San Gaetano); Musical Violetta in via Comizi (associazione Pentart); Babbo Natale in kimono al parco Salvo D’Acquisto (accedemia Pugno del drago).

Domani, giovedì 31 dicembre, previsti invece: “La magia di Natale” a Ponte della Gatta (associazione “I colori del cuore”), La casa di Babbo Natale a piazza Santa Croce (Asd Futsal), Magia del Natale sulla banchina di levante del porto (a cura del circolo nautico), Presepe con i fiori in piazza Santa Croce (associazione “I diritti del cittadino”), Natale in corso a corso Avezzana (associazione Merope).