A cura della Redazione

Laboratorio di Babbo Natale nella villa comunale “Salvo D’Acquisto” di viale Campania e inaugurazione della mostra fotografica all’aperto dal titolo “Porte aperte sul nostro passato” a via Roma. Sono le due iniziative in programma domani, mercoledì 23 dicembre, promosse dall’assessorato alla Pubblica istruzione per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Il primo appuntamento, in ordine di tempo, è quello previsto nel polmone verde posto a ridosso degli uffici comunali di palazzo La Salle: dalle 10 alle 13 i bambini di ogni fascia d’età potranno partecipare alle iniziative promosse dall’assessorato alla Pubblica istruzione – in collaborazione con l’istituto comprensivo Mazza-Colamarino e il gruppo “All party animazione” – per fare gli auguri di Natale a tutti gli alunni delle scuole del territorio cittadino.

Si tratta di un progetto ludico-ricreativo denominato “Laboratorio di Babbo Natale” in cui sono previste diversi momenti, con lo scopo di soddisfare gli interessi e le esigenze legate allo svago: “Il programma delle attività – spiega l’assessore Romina Stilo – è orientato a divertire, fare giocare e fare festa nel giorno dell’antivigilia di Natale. Infatti queste attività rappresentano un’occasione per coinvolgere non solo gli alunni che frequentano le diverse scuole cittadine, ma anche i loro familiari, proponendosi inoltre come momenti ricreativi e sociali rivolti all’intero territorio cittadino”. Sono infatti previsti laboratori Art&craft, dove i bambini si cimenteranno con i diversi personaggi dell’animazione; trucca bimbi; la postazione per inviare la lettera a Babbo Natale e una casetta riservata a Santa Claus.

A mezzogiorno, invece, a via Roma, grazie alla collaborazione con l’istituto superiore Francesco Degni, prevista l’inaugurazione della mostra “Porte aperte sul nostro passato”. I pannelli presenti nella centrale strada dello shopping saranno arricchiti con foto storiche della città, così da comporre un percorso storico-fotografico dedicato a Torre del Greco.