A cura della Redazione

Completamento degli interventi legati ai progetti del programma Più Europa, parcheggio sotterraneo nella zona di via Comizi, realizzazione della prima parte della bretella autostradale fino a via Lamaria, lavori di riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo, rifacimento dell’asfalto e realizzazione dell’arredo urbano in buona parte della città. Sono queste le opere finanziate a Torre del Greco grazie alla variazione di bilancio da 35 milioni di euro approvata questa mattina, martedì 24 novembre, dalla giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Una variazione di bilancio che, stando alle intenzioni del primo cittadino, potrebbe essere già portata in consiglio comunale nella seduta in programma venerdì 27 novembre. “Un lavoro certosino – afferma il sindaco – e per il quale ringrazio l’intera giunta e il gruppo di dirigenti e funzionari che hanno operato per questa importante delibera, che permette di utilizzare fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione e che, impegnati entro l’anno in corso, ‘libereranno’ risorse da poter utilizzare fino al 31 dicembre 2016”.

Tante le opere finanziate: “Difficile trovare un progetto più importante rispetto agli altri – tiene a precisare il primo cittadino – di certo ogni parte della città trarrà positivi benefici dagli interventi programmati”. Il sindaco ha informato dell’avvenuta approvazione in giunta i consiglieri comunali di maggioranza. Messaggi comuni nei quali non sono mancate evidenti riferimenti ai fatti che negli ultimi giorni hanno prodotto nuove frizioni. “Si stanno facendo – le parole usate da Borriello – ostruzionismo e prese di posizioni per la solita visibilità politica. È responsabilità morale, etica e politica di ognuno di noi non far perdere alla città quest’unica e irripetibile occasione. Ognuno di voi si interroghi su quale è il suo ruolo e per quale motivo si è candidato e decida di conseguenza”.