A cura della Redazione

Proseguono a ritmo incessante i lavori di riqualificazione di diverse arterie stradali nell’ambito del programma Più Europa. Operai in piena attività nei cantieri ancora aperti, in particolare tra quelli di corso Vittorio Emanuele e piazza Luigi Palomba. Proprio quest’ultima zona è stata interessata da un’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal comandante della Polizia municipale, Salvatore Visone, ed entrata in vigore oggi, lunedì 14 settembre.

L’ordinanza infatti prevede “l’istituzione del divieto di transito 0-24 a secondo vico Giardini del Carmine, secondo le indicazioni e sotto la responsabilità del responsabile di cantiere, fino alla fine dei lavori”.

“La polizia municipale – è scritto ancora nell’ordinanza – e gli altri soggetti, ai quali compete l'espletamento dei servizi di polizia stradale, sono incaricati dei controlli sull'osservanza della presente ordinanza”.

«Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele, che dall’inizio del proprio mandato sta seguendo per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello l’andamento degli interventi del programma Più Europa – della naturale evoluzione dei lavori che stanno interessando la zona. Lavori che, dopo la pausa estiva, stanno procedendo celermente, tanto che contiamo nelle prossime settimane di poter aprire qualche altro tratto di strada».

«Ai cittadini – conclude l’esponente della giunta di Torre del Greco – chiediamo insomma gli ultimi sacrifici. Fra poco consegneremo loro strade nuove e più funzionali alle esigenze di automobilisti e pedoni».