A cura della Redazione

Gli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco hanno proceduto al sequestro di tonno rosso, specie sottoposta a particolare regime di tutela e controllo, ai danni di pescatori abusivi operanti nelle acque della città corallina.

I tonnetti, pescati in tempi vietati a causa della chiusura della Campagna Pesca Sportiva Tonno Rosso 2015, che vede assegnare una specifica quota in merito alla sostenibilità dello stock ittico superata la quale comporta la chiusura della relativa campagna e quindi il divieto di cattura-trasporto-sbarco della specie di cui trattasi, risultavano altresì inferiori alla taglia minima consentita.

I trasgressori, oltre al sequestro del pescato, sono stati immediatamente denunciati alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata per il mancato rispetto della taglia minima consentita e opportunamente verbalizzati per la pesca di tonno rosso in tempi vietati.

Denunciati, inoltre, quattro persone resesi responsabili della commercializzazione abusiva di prodotti ittici (molluschi bivalvi) in cattivo stato di conservazione e senza la benché minima informazione circa la tracciabilità e provenienza dell'alimento.