A cura della Redazione

Refezione e trasporto scolastico a Torre del Greco: sono aperte le iscrizioni ai due servizi. Ad annunciarlo il sindaco Ciro Borriello e l’assessore alla Pubblica istruzione Romina Stilo, che hanno fatto redigere due manifesti per informare la cittadinanza.

Il servizio di refezione è riservato agli allievi della scuola dell’infanzia e a quelli della scuola primaria a tempo prolungato. Le domande vanno presentate presso gli sportelli della Pubblica istruzione del complesso La Salle di viale Campania (aperti al pubblico dalle 8.30 alle 13 dei giorni feriali dal lunedì al venerdì). “Per la domanda di iscrizione – fanno sapere il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica istruzione – dovrà essere utilizzato unicamente l’apposito modello scaricabile dal sito web del Comune e in distribuzione agli uffici Pubblica istruzione e Urp”.

Per il servizio di trasporto scolastico relativamente a scuola dell’infanzia e primaria, le domande possono essere presentate (sempre alla Pubblica istruzione di palazzo La Salle nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 13) entro mercoledì 16 settembre. “Il servizio di trasporto – sottolineano sindaco Borriello e assessore Stilo – avrà inizio il 28 settembre”. Le richieste correttamente presentate entro il 16 settembre saranno valutate, secondo quanto disposto dal relativo regolamento comunale, dando la priorità, per l'assegnazione dei posti disponibili sulle diverse linee, agli allievi che abbiano una maggiore distanza dalla sede scolastica.

Dopo l’accettazione della richiesta di iscrizione e la comunicazione della linea cui il minore è stato assegnato, dovranno essere consegnate due foto formato tessera dell’alunno e la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento del ticket dovuto, per il rilascio del tesserino personale valido quale titolo di viaggio.

Affinché le domande per i due servizi possano essere accolte dovranno necessariamente, fin dalla presentazione, essere accompagnata (solo se si rientra in una delle tre fasce che danno diritto alla riduzione del ticket di compartecipazione) dall’attestazione Isee relativa alla situazione reddituale per l'anno 2014. Le tabelle con le quote di compartecipazione differenziate per fasce di reddito, che vedono confermate quelle già in vigore l’anno scorso, e tutta la documentazione necessaria sono disponibili agli sportelli dell’ufficio comunale Pubblica istruzione e sul sito internet del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it). In entrambi i casi, non saranno accolte domande di utenti che abbiano pendenze non saldate relative alla fruizione di servizi scolastici.